ASSAGGI E PASSAGGI

Quando: dal 31/05/2019 al 02/06/2019

Dove: Luoghi vari: Parco regionale Gessi e Calanchi dell'Abbadessa, Dulcamara, Villa torre, Scavi archeologici, villa Massei

Contatti: Info: Pro Loco tel. 051 4123316 cell. 345/4590599; info@prolocozzano.it

Assaggi e Passaggi 2019 ha un ricco carnet di proposte

A​SSAGGI E PASSAGGI: Escursioni, visite guidate, aziende agricole, musica

Programma 31 maggio:

- ore 18,30 La Camminata del tramonto. Partenza e ritorno al Centro commerciale "La Corte" (via Emilia, Ozzano), con rifresco finale offerto dai commercianti de "La Corte"

- ore 20,30 Esibizioni balli del gruppo "All dance" (Osteria Grande)

Programma 1 giugno:

- ore 10.00 - Lettura animata per bambini a cura della Biblioteca Comunale, presso il Parco della Resistenza, Via Aldo Moro. A seguire Inaugurazione casetta del Book Crossing  e rinfresco offerto dai Commercianti della “Corte”.

- ore 15.00  Visita guidata ai musei SMA della Scuola Agraria e Veterinaria (Via Tolara di Sopra, 50): collezioni di Anatomia degli Animali Domestici e Anatomia Patologica. Visita gratuita su prenotazione (posti limitati) chiamando la Proloco (345 4590599) o l’Ufficio comunicazione del Comune di Ozzano dell’Emilia (051 791324-386).

- ore 17.00 - Profumi della campagna. Visita guidata all’Azienda Agricola “Degli Esposti” (Via del Florio, 1). Seguirà rinfresco.

- ore 17.45 - Concerto del Gruppo Orchestrale dell’Associazione “Gruppo Musicale di Ozzano dell’Emilia” diretto dal Maestro Marco Dall’Aglio

Programma 2 giugno:

ore 11.15 - Passeggiata storico-paesaggistica a cura del gruppo camminate “Mens Sana in Corpore Sano”. Partenza dal Parco della Resistenza (via A. Moro-proseguire verso la chiesa di Sant’Andrea-Pieve di Pastino con arrivo a Villa Torre, percorrendo il sentiero CAI 801). Percorso panoramico tra la storia, le colline ed i colori della primavera (la camminata avrà luogo se le condizioni del sentiero lo permetteranno).

- ore 15.00 - Estemporanea di pittura “En Plain Air” (belvedere Villa Torre, Via Tolara di Sopra, 99); a cura dell’Ass. “Per le Arti figurative Urbano Parentelli”.

- ore 15.30 - Camminata da Villa Torre a Ciagnano a cura dell’Ass.ne “Gruppo Musicale di Ozzano dell’Emilia”.

- ore 16.30 - Concerto della Corale “Claterna” diretta dal Maestro F. Crovetti a cura dell’Associazione “Gruppo Musicale di Ozzano dell’Emilia” presso la Chiesa di Ciagnano.

- ore 17.45 - “Camminata da Villa Torre alla Chiesa di Settefonti”. All’arrivo concerto per chitarra con Stefano Mirandola. In collaborazione con Ass. Archivio Sonoro.

In contemporanea si svolgerà sempre a Villa Torre la Festa di Idee in Campo (dalle ore 11 al tramonto), con il seguente programma:

- Laboratori "Rusko-Repair café: porta un oggetto da riparare"

- Laboratorio falegnameria "Giocolegno" (dai 6 anni in su)

Punti gastronomici a cura dei produttori del Mercato TerraTerra, La Bottega del pesce, Street food bio vegan; muisca dal vivo con i "Terribile zio"

Info e prenotazioni: Idde in Campo 3381581449