Abitare a Claterna – Giornate Europee dell’Archeologia

Quando: 18/06/2022 16:00

Dove: Museo della Città romana di Claterna - 2° piano Palazzo della Cultura - Piazza S. Allende n. 18 - Ozzano dell’Emilia (BO)

Contatti: Ufficio Cultura tel: (+ 39) 051 791337 - 791315 mail: museo@comune.ozzano.bo.it

Visita al museo di Claterna

Visita guidata adulti e laboratorio bambini (7-11 anni)

L’evento è organizzato in collaborazione con la Soprintendenza ABAP-BO, questo evento partecipa a BOLOGNA ESTATE 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.

Ore 16:00 Ritrovo presso il museo (piazza Allende 18, Ozzano dell’Emilia),

Ore 17:00 Trasferimento con mezzi propri presso l’area archeologica di Claterna,

Ore 17:15 Mini-visita guidata per bambini con laboratorio sui pavimenti romani; in contemporanea, visita guidata per adulti.

In caso di maltempo le attività si svolgeranno interamente al museo, sempre a partire dalle ore 16:00.

Posti disponibili: visita guidata 35 persone, laboratorio 12 bambini, ingresso gratuito; necessaria prenotazione con contatti sopra indicati.

Per le attività all’aperto si raccomandano: cappello, scarpe adatte allo sterrato, bottiglia d’acqua.

Volantino scaricabile  nella sezione allegati del sito:http://www.comune.ozzano.bo.it/eventi/abitare-claterna-apertura-museo-e-sito-archeologico